Solo Wi-Fi? Navigare in libertà non è off-limits

Se avete e volete acquistare un Tablet basato su Android 2, questa è la guida che fa per voi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Solo Wi-Fi? Navigare in libertà non è off-limits

Alcun tablet sono dotati di un modulo 3G, altri del solo Wi-Fi. In teoria nel secondo caso il vostro tablet si può usare al meglio solo a casa, in ufficio, o dov'è disponibile una rete Wi-Fi. Questo limite si può superare con una certa facilità, per fortuna.

Se avete un telefono Android 2.2, o un iPhone 4 con iOS 4.3, potete infatti usarlo con se fosse un router Wi-Fi. Così la connessione UMTS del telefono sarà disponibile anche per il tablet – o il notebook, o qualsiasi altro dispositivo dotato di scheda Wi-Fi. E se non avete un telefono che offra questa possibilità, forse potete ottenerla con un Jailbreak o con un'operazione di rooting. Nexus Wifi

Ci sono solo due cose importanti da tenere a mente. La funzione hot-spot si considera tethering, e vengono applicate le relative tariffe. Fate attenzione, quindi, che il vostro contratto la includa, o attivate una promozione, altrimenti rischierete di ricevere a fine mese una bolletta sconvolgente. In secondo luogo tenete presente che ogni forma di tethering consuma molto la batteria del telefono.