Non accontentatevi della tastiera di base

Se avete e volete acquistare un Tablet basato su Android 2, questa è la guida che fa per voi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Non accontentatevi della tastiera di base

Prima dell'arrivo di Android 3.0 Honeycomb, i tablet Android usavano quasi sempre la tastiera predefinita di Android, quella per i telefoni cellulari. Potete immaginare che non fosse una soluzione ideale, visto che lo schermo di un tablet è più grande e le dita si usano diversamente. Per questo alcuni produttori hanno inserito sui loro tablet una tastiera diversa, ma con risultati per lo meno discutibili.

Per fortuna il problema si può risolvere con una semplice visita all''Android Market, dove potete trovare diverse tastiere alternative. Thumb Keyboard per esempio è stata creata esclusivamente per i tablet, e facilita la digitazione con i pollici, anche con l'orientamento orizzontale.

Oppure possiamo consigliarvi WritePad (7,16 euro), che offre il riconoscimento della calligrafia, un'opzione perfetta da utilizzare sugli schermi grandi dei tablet. Essendo un'applicazione recente, purtroppo presenta ancora qualche piccolo problema, ma possiede tutti i requisiti per diventare una tastiera efficiente e comoda da utilizzare. Gli amanti della tanto osannata tastiera di base Android Gingerbread troveranno una versione gratuita nel Market (ma si può sempre donare un dollaro allo sviluppatore).