Addestramento alla calligrafia

La guida per scoprire i migliori consigli adatti a tutti gli utenti di tablet con Windows 7.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Addestramento alla calligrafia

Windows 7 diventa "più bravo" nel riconoscere la scrittura mano a mano che lo si usa. Per migliorare questo aspetto si può intervenire tramite  Strumenti > Personalizza Riconoscimento Grafia. Qui ci sono numerose opzioni che permettono di istruire il sistema operativo al riconoscimento della vostra calligrafia.

Clicca per ingrandire

È possibile correggere specifiche parole che Windows riconosce in maniera errata, fare una distinzione dei caratteri che hanno una forma simile (ad esempio, la "e" può essere confusa con un 3, o con il il numero 7, se viene scritto con una tacchetta nel mezzo) o fornire frammenti di frasi utilizzate frequentemente.

Clicca per ingrandire

È possibile anche istruire il sistema operativo al riconoscimento di parole che non fanno parte del dizionario, come nomi propri, acronimi o termini tecnici. Scrivete la parola e assicuratevi che venga riconosciuta correttamente, altrimenti basta cliccarci sopra per correggerla. In caso contrario, appariranno delle virgolette sulla parola, e cliccandoci sopra potrete aggiungere la parola al dizionario selezionando Aggiungi.

Clicca per ingrandire

Assicuratevi che l'indice di Ricerca di Windows sia attivato, poiché la funzione di Apprendimento Automatico lo usa per apprendere il vocabolario dell'utente.