Calibrare lo schermo tattile e impostare la mano di scrittura

La guida per scoprire i migliori consigli adatti a tutti gli utenti di tablet con Windows 7.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Calibrare lo schermo tattile e impostare la mano di scrittura

È anche possibile impostare la sensibilità dello schermo e le aree sensibili.  Aprite le impostazioni del Pannello di Controllo del vostro Tablet PC (il metodo più veloce è digitare "tablet" nel Menù Start) e scegliere "Calibra" nella scheda Display. Se avete un pennino capacitivo, oltre naturalmente a uno schermo tattile, potete calibrare entrambi separatamente, toccando il reticolo che apparirà sullo schermo.

Clicca per ingrandire

Nella finestra dedicata alle impostazioni di calibrazione trovate la scheda Altro, in cui, oltre alla possibilità di selezionare la mano di scrittura, potete cambiare il lato in cui appaiono i menù rispetto al punto in cui si clicca.

Clicca per ingrandire

Cliccando sul link presente nella scheda Altro, sotto la voce Penna e Tocco, potrete accedere alle impostazioni relative a questa funzione. Nella scheda Tocco > Impostazioni potrete definire la velocità e la precisione del doppio click e la durata della pressione sullo schermo per il comando di pressione prolungata, che equivale al click destro del mouse. Se questo comando gestuale vi risulta troppo difficile, potrete effettuare la stessa azione con due dita: uno poggiato sullo schermo e l'altro che esegue un semplice tocco. Nella scheda Panoramica potrete regolare lo spostamento delle finestre in alto e in basso e determinare se una finestra deve continuare a spostarsi anche dopo aver lasciato la presa (inerzia).

Clicca per ingrandire