Alienware M18x

Guida agli acquisti natalizi, tutto quello che dovete sapere per fare i regali giusti agli appassionati di notebook e tablet.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Alienware M18x

Questo computer è ancora più grande di quello precedente, con uno schermo da ben 18,4 pollici. Difficile da trasportare ma davvero entusiasmante. Di certo uno schermo così grande dà tutto un altro senso alla definizione di desktop replacement, ma permette a Dell di usare hardware potente con tanto spazio per gestire il calore. È un candidato ideale per usare più di una GPU, una cosa che non si vede spesso su un portatile.

L'M18x di Alienware offre l'hardware più potente che potete trovare su un portatile, a meno di scegliere un prodotto personalizzato. Il prezzo di partenza si aggira intorno ai 2.000 euro, in cambio dei quali avrete un processore quad-core, 4 GB di RAM, un hard disk da 500 GB e un chip grafico Nvidia GTX 560M.

Clicca per ingrandire

Qualsiasi configurazione scegliate avrete comunque tantissime porte a disposizione: due HDMI (un'uscita e un ingresso), Mini DisplayPort, cinque USB (due 3.0, due 2.0 e una combo eSATA), VGA, lettore di memory card, ingressi audio analogici, ExpressCard, schermo a 1080p, batteria a 12 celle e drive ottico (DVD o Blu-ray).

Questo enorme laptop ha una tastiera di dimensioni standard con retroilluminazione e tasti dedicati per le funzioni multimediali. Anche il touchpad è molto grande, ma per qualche ragione non è multitouch, problema che può essere risolto installando dei driver Synaptics.

Le prestazioni dell'M18x sono prevedibilmente all'altezza di ogni giocatore, e questo computer può avviare praticamente ogni titolo in circolazione con le massime impostazioni a 1080p. Battlefield 3, Crysis 2 (DX11) o Skyrim; nessuno di questi può mettere questo portatile in difficoltà. Se avete abbastanza denaro a disposizione non ve ne pentirete.