HP Touchsmart 520

Guida agli acquisti natalizi, tutto quello che dovete sapere per fare i regali giusti agli appassionati di notebook e tablet.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

HP Touchsmart 520

Il marchio HP è noto praticamente a tutti e in molti hanno imparato a conoscere anche la famiglia di all-in-one Touchsmart. Sono computer indirizzati all'ambiente domestico che condensano tutto in un unico elemento touch-screen.

Il Touchsmart in effetti è davvero convincente, grazie per esempio all'incredibile orientabilità dello schermo, che permette di usare il computer in modi nuovi e fantasiosi. Da questo punto di vista forse il campione è il Touchsmart 610, ma anche questo 520 se la cava più che bene.

Clicca per ingrandire

HP ha tenuto in considerazione il fatto che un computer simile probabilmente finirà in uno spazio non convenzionale, come una cucina - non per forza su una scrivania. Per questo con il computer c'è una custodia per riporre mouse e tastiera, che ogni tanto saranno necessari nonostante la presenza di un touchscreen.

Costa circa 900 euro nella versione base, con CPU Intel Core i3 2100, 4 GB di RAM, hard disk da 750 GB, grafica integrata Intel e schermo da 23 pollici (1920x1080). Come su tanti altri computer HP troviamo anche l'audio "Beats", che include un subwoofer da 60 watt. Ci sono anche due porte USB 3.0, quattro 2.0 e un'uscita HDMI. Sembra che HP voglia proporre questo computer anche come centro multimediale – con un hard disk esterno – e magari uno schermo per la console.