Aspettando iPhone 3.0

L'iPhone 3G ha conquistato il cuore di molti appassionati o anche semplici curiosi. Ci siamo chiesti quali sono i motivi per non acquistare il telefonino di casa Apple. Eccone otto.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Aspettando iPhone 3.0

Avete quindi diverse ragioni per dire "No, non acquisto l'IPhone 3G". Ma non sarebbe giusto concludere questa riflessione senza menzionare alcuni dei lati positivi e miglioramenti integrati nell'ultima versione del cellulare Apple.

Il display è stato vistosamente migliorato. Apple ha apportato anche alcune correzioni: il jack audio è ora compatibile con tutti gli auricolari, la qualità audio è stata migliorata e, inoltre, non possiamo dimenticare il supporto 3G+. E, infine ma non ultimo, il prezzo, che parte da $199, contro i $399 della prima generazione.

Malgrado tutto, secondo noi Apple ha mancato un'opportunità d'oro : potevano avere, senza fatica, il miglior smartphone sul mercato. Invece, Apple ha mantenuto alcune limitazioni, e non ne vediamo il senso. Perché non aggiungere, fin da subito, il copia/incolla ? Perché non si riesce ad accedere facilmente all'iTunes Music Store, quando l'App Store è facilmente raggiungibile? E gli MMS (per quanto, sinceramente parlando, siano poco importanti)?

A causa di queste limitazioni, l'unica cosa è sedersi e sperare, attendere che Apple e la terza versione dell'iPhone pongano fine a queste mancanze.