Estetica e Bundle

Galaxy S III è il nuovo smartphone di punta di Samsung, è basato ovviamente su Android ed è dotato di uno schermo da 4.8". Tante le novità anche dal lato software, tra cui S-Voice, un assistente vocale come Siri di Apple. Nella sua categoria, quella degli smartphone di fascia alta con schermo grande, è il migliore.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Descrizione estetica

Galaxy S3 ha dimensioni pari a 136,6 x 70,6 x 8,6 mm, e pesa 133 grammi. Non ci sono novità o stravolgimenti dal lato estetico o di layout. Lo schermo occupa l'intera facciata anteriore, sotto sono posti due tasti a sfioramento e uno meccanico, mentre sopra c'è la griglia dell'altoparlante, il sensore della fotocamera e altri sensori ambientali. Da notare che il 90% della facciata anteriore è occupata dallo schermo.

Samsung Galaxy S III - Clicca per ingrandire

Il tasto di accensione/stand by è sul bordo destro, il bilanciere del volume su quello sinistro, il connettore MicroUSB è sul fondo mentre sul bordo superiore c'è unicamente il jack audio da 3,5 mm.

Dietro vediamo il sensore della fotocamera affiancato da un lato dal LED flash e dall'altro dalla feritoia dell'altoparlante. Rimuovendo lo sportello posteriore si accede al vano batteria, MicroSD e MicroSIM.

###old1666###old

Il design è estremamente pulito, sinuoso e con tutti i bordi e gli angoli arrotondati. Abbiamo provato il modello blu ma è anche disponibile in bianco.

Bundle

Nella confezione, assieme allo smartphone, è presente il caricabatteria, il cavo dati e un paio di auricolari.