Fotocamera e Videocamera

Galaxy S III è il nuovo smartphone di punta di Samsung, è basato ovviamente su Android ed è dotato di uno schermo da 4.8". Tante le novità anche dal lato software, tra cui S-Voice, un assistente vocale come Siri di Apple. Nella sua categoria, quella degli smartphone di fascia alta con schermo grande, è il migliore.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Fotocamera e  Videocamera

La fotocamera da otto megapixel registra video a risoluzione 1080p e cattura foto alla massima risoluzione di 3264x2448 pixel. Lo scatto è molto veloce e permette anche di catturare scatti a raffica, fino a 20. La qualità è molto buona per quanto riguarda le macro, mentre perde un po' di dettaglio nei panorami, dove gli scatti tendono ad essere anche leggermente sovraesposti. In generale sono comunque molto convincenti. Lo stesso vale per i video, dove si inizia a sentire la mancanza di uno stabilizzatore. Ormai si sta raggiungendo una qualità tale da volere qualcosa di più.

###old1667###old

Da questo link potete scaricare gli scatti originali: Download.

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

Il software della fotocamera è abbastanza completo - non dei più completi che abbiamo visto, ma c'è tutto il necessario e anche di più. Il flash si può disabilitare, tenere sempre abilitato o impostato in modalità automatica. Nelle impostazioni si può controllare l'esposizione (+ e - 2), gli effetti colore (negativo, bianco e nero, seppia), la risoluzione, il bilanciamento del bianco (luce naturale, nuvoloso, incandescente, fluorescente, l'ISO fino a 800, la modalità dell'esposimetro (calibrato al centro, spot e matrice), il geotag, una modalità "all'aperto" che imposta al massimo la luminosità dello schermo, la scelta della memoria di archiviazione, auto contrasto e uno stabilizzatore software per le vibrazioni. La modalità video offre invece pochissimi controlli.