Conclusioni

Xperia Arc S e il successore dell'Xperia Arc, mantiene la maggior parte delle caratteristiche, ma offre una piattaforma hardware più potente. La migliore novità è il prezzo, infatti costa molto meno del primo modello.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

Non sono molte le differenze rispetto al primo Arc. Nonostante la dimensione, leggerezza e la qualità dello schermo, il primo modello era più entusiasmante, ma si trattava di otto mesi fa. Nel frattempo alcune delle peculiarità uniche dell'Arc sono diventate la normalità, ma l'Arc S ha una caratteristica ancora più sorprendente: il prezzo, circa 350 euro.

Sony Ericsson Xperia Arc S - Clicca per ingrandire

Il primo modello costava più di 500 euro, la differenza è quindi notevole. Lo schermo è più luminoso, la piattaforma hardware è più potente e l'autonomia è leggermente migliore.

La fascia di prezzo tra i 300 e 400 euro è oggigiorno molto interessante. Nei prossimi mesi vedremo arrivare smartphone dotati di piattaforme dual-core più potenti e schermi con risoluzioni HD; per prepararsi a questa nuova ondata di telefoni, i produttori stanno riposizionando alcuni modelli e oggi in questa fascia di prezzo ci sono prodotti come il Galaxy S, molti smartphone Sony Ericsson tra cui il Play, molti LG, tra cui il Dual e l'Optimus Black, e anche il Motorola Atrix. Alcuni di questi modelli, fino a qualche mese fa, costavano quasi 500 euro e la stragrande maggioranza godranno a breve dell'aggiornamento ad Android 4.0.

###old1330###old

Se avete aspettato fino ad ora per acquistare uno smartphone Android, oggi potete scegliere tra alcuni modelli di tutto rispetto, Xperia Arc S in prima fila, senza dover spendere 500 euro o più.

Prezzo Autonomia La superficie posteriore si scalda durante l'uso
Schermo Fotocamera  
Porta MicroHDMI Ergonomia  
  Software  
  Audio