Xperia Arc S, Sony Ericsson ritorna in versione più potente ed economica

Xperia Arc S e il successore dell'Xperia Arc, mantiene la maggior parte delle caratteristiche, ma offre una piattaforma hardware più potente. La migliore novità è il prezzo, infatti costa molto meno del primo modello.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Introduzione

Quando fu presentato nel mese di marzo Xperia Arc rappresentava il prodotto di punta di Sony Ericsson. Costava poco più di 550 euro e tra le sue peculiarità più interessanti spiccava lo spessore ridotto, lo schermo e la fotocamera. Il nuovo modello, l'Arc S, è praticamente lo stesso smartphone con una piattaforma hardware aggiornata e più veloce. Si tratta della Qualcomm Snapdragon MSM8255T funzionante a 1.4 GHz (MSM8255 a 1 GHz sul primo Arc), abbinata a 512 Mb di memoria RAM e al chip grafico Adreno 205.

Sony Ericsson Xperia Arc S - Clicca per ingrandire

La memoria d'archiviazione interna è ancora di una manciata di megabyte, ma è già installata una MicroSD da 8 gigabyte. Lo schermo è da 4.2" con risoluzione di 480x854 pixel , di tipo LCD TFT con Bravia Engine. La connettività comprende un chip Bluetooth 2.1, Wi-Fi n, aGPS e modulo radio GSM/UMTS (HSDPA 14.4 / HSDPA 5.76 Mbps). Tra i sensori c'è un accelerometro, magnetometro e modulo di prossimità.

###old1330###old

La fotocamera è da 8 megapixel, la batteria da 1500 mAh mentre Android è caricato in versione 2.3.4.