Schermo e Audio

Xperia Arc S e il successore dell'Xperia Arc, mantiene la maggior parte delle caratteristiche, ma offre una piattaforma hardware più potente. La migliore novità è il prezzo, infatti costa molto meno del primo modello.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Schermo

Lo schermo raggiunge una luminosità massima di oltre 400 cd/m2, superiore rispetto a quella del precedente modello.

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

La qualità generale è buona, anche grazie al Bravia Engine, nonostante la risoluzione offerta rappresenterà tra qualche mese la fascia media degli smartphone.

Audio

Testiamo la massima potenza in uscita dell'altoparlante interno. Questo parametro indica la potenza sonora del dispositivo, e non ha nulla a che vedere con la qualità della stessa. Deve inoltre essere confrontata con gli altri dispositivi che abbiamo testato e non può essere considerata un valore assoluto.

Clicca per ingrandire

La potenza dell'altoparlante pone l'Arc S nella parte alta della nostra classifica; in quanto a qualità non c'è però nulla di nuovo, è sempre abbastanza scadente. L'auricolare è di tipo in ear con tasto di risposta e microfono a metà filo. La risposta, come per molti auricolari di questo tipo, è sbilanciata sulla medio bassa. La resa generale non è molto regolare, c'è una forte resa dell'ultra bassa, una carenza nei medi e negli alti.