Fotocamera e videocamera

Xperia Arc S e il successore dell'Xperia Arc, mantiene la maggior parte delle caratteristiche, ma offre una piattaforma hardware più potente. La migliore novità è il prezzo, infatti costa molto meno del primo modello.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Fotocamera e videocamera

Il sensore CMOS da 7,99 megapixel permette di catturare immagini alla risoluzione di 3264x2448 pixel, mentre registra video a risoluzione 720p.

La qualità non è male in termini di precisione delle immagini, ma mostra il fianco nella gestione dell'alta luminosità. Il giudizio generale è comunque più che buono, se la cava bene anche in ambienti interni e con soggetti ravvicinati. Il flash rimane solo usabile.

###old1331###old

Un appunto alla posizione del tasto di scatto. La buona notizia è che effettivamente c'è un tasto di scatto, la cattiva è la posizione troppo arretrata che ne rende l'uso scomodo; se la pressione a mezza corsa è molto efficace, la pressione totale per l'effettivo scatto richiede che usiate la punta del polpastrello.  A volte diventa più semplice cliccare direttamente sullo schermo.

Parlando di software apprezziamo la possibilità di passare direttamente alla visione di tutti gli scatti con uno swype laterale. Tra le opzioni avanzate troviamo cinque differenti modalità di scatto: normale, riconoscimento scene, riconoscimento sorriso, panorama in movimento e panorama in movimento 3D. Potrete scegliere se disattivare la modalità d'acquisizione con il tocco dello schermo, c'è l'autoscatto (2 o 10 secondi), quattro modalità flash (auto, riempimento, disattivato e riduzione occhi rossi), potete attivare il tag geografico e cambiare il suono dell'otturatore oltre a disattivarlo.

La ripresa video permette di scegliere tra sei modalità scena (paesaggio, spiaggia e neve, festa, ritratto, modalità notte e sport), tre modalità di autofocus (singolo, infinito e rilevamento volto) e di tenere acceso il flash come illuminatore fisso.