In pratica

Se c’è un mercato in cui le dimensioni non contano, è proprio quello del televisore supplementare. Le marche si fanno e si disfano più velocemente di uno speed date. Con l’arrivo del marchio HD-Ready, si assiste ad un ritorno al rigore nel settore, ma non è tutto rose e fiori.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Toshiba 19W330: semplice

Bella notizia! La reattività dello schermo è al massimo, con delle misure vicine a quelle del prodotto Acer. La diagonale 19 pollici sembra confermare la sua affinità con i giochi su console nel settore dei televisori supplementari.

Qui la reattività può scendere fino a 13 ms senza problemi e nel peggiore dei casi, ci si attesta su poco più di 18 ms. Per fare un confronto, è comunque meglio della migliore misura di Samsung.

In pratica

Qualità video

Il contrasto è buono, senza eguagliare quello dei 22 pollici di questa comparativa. Inoltre, bisogna convivere con un rumore video eccessivo che obbliga a dei salti all'indietro notevoli per non essere infastiditi. Non contate troppo sull' OSD per migliorare la regolazione. Il suo contenuto è approssimativo e il suo aspetto lascia un'impressione da videotel abbastanza sgradevole.

Definizione

In bassa definizione, l'apparecchio stenta a convincere. Le immagini televisive sono fortemente frastagliate. In alta definizione va un po' meglio. I film sono relativamente fluidi. Gli sfarfallii sono molto meno marcati. È meglio del Samsung 22 pollici per esempio.

Videogiochi

Per quanto riguarda i giochi, l'assenza di latenza è davvero gradevole, ma peccato per la resa un po' dolce. L'immagine manca di dinamismo, i colori non sono abbastanza vivi per il gioco ed è meglio forzare il tratto nell'OSD per ritrovare un aspetto più ludico. Peccato, dato che con una reattività simile non ci sono scie dietro gli oggetti in movimento. Saremmo potuti essere in presenza di un must per que che riguarda i videogiochi, ma l'apparecchio ha perso il treno.

Modalità PC

Potete scegliere anche la modalità PC che comunque non permette di raggiungere una risoluzione nativa dell'apparecchio.

Qualità audio

Nemmeno il suono gioca a favore di questo schermo. Resta piuttosto piatto e poco spazializzato. Evitare pertanto di utilizzare la modalità ?EFFET' che ci ha giocato qualche scherzo quando il suono passa per l' HDMI.

Conclusioni

Sul serio, l'apparecchio non ci ha convinti. In proporzione, i colori non erano superbi, e questo è stato confermato al momento della proiezione del film. In poche parole, Toshiba sembra che abbia tirato un po' troppo sui costi di produzione questa volta. Resta il videogioco, ambito in cui l'apparecchio si comporta piuttosto bene. Ma anche lì, la resa dei colori delude per la mancanza di dinamismo. Insomma, per noi, un fallimento.

Design e finiture 6
Ergonomia 6
Resa dei colori 7
Qualità video 6
Videogiochi 8
Rapporto prezzo / prestazioni 7
Globale 7 / 10