Toshiba 19W330

Se c’è un mercato in cui le dimensioni non contano, è proprio quello del televisore supplementare. Le marche si fanno e si disfano più velocemente di uno speed date. Con l’arrivo del marchio HD-Ready, si assiste ad un ritorno al rigore nel settore, ma non è tutto rose e fiori.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Toshiba 19W330

Piuttosto deciso a non lasciare il settore dei televisori supplementari alle marche secondarie, il gigante giapponese si è deciso ad offrire un piccolo televisore 19 pollici HD-Ready. Il compito sembra difficile per le grandi marche e se Samsung è riuscita a raccogliere la sfida, Toshiba è un po' in difficoltà con un televisore di sicuro a buon mercato, ma non per questo privo di difetti.

Diagonale 19 pollici
Risoluzione nativa 1440 x 900
Contrasto 1000:1
Luminosità 300 cd/m2
Latenza 5 ms (GTG)
Colori NC
Angolo di visione 160 / 160
Altoparlanti 2 x 3 w
Sintonizzatore analogico
Connessioni S-video, YUV, HDMI, jack RCA, SCART, VGA
Prezzo 450 euro

Design e rifiniture

Mentre nelle grandi diagonali, Toshiba si impegna a curare il design di questi apparecchi, è un peccato che i piccoli schermi non ne possano approfittare. Nel concreto questo piccolo televisore 19 pollici presenta delle rifiniture mediocri. La plastica è di media qualità. In poche parole, si potrebbe credere che sia uscito direttamente da un'azienda OEM qualunque. Credo che Toshiba possa fare di meglio.

Ergonomia

Se siete dei nostalgici del videotel, non esitate a gettarvi su questo apparecchio. Il menu a tendina richiama inequivocabilmente i momenti di gloria di questa piccola scatola marroncina che fu precursore di Internet. In breve, è ASCII, è brutto, ma per lo meno è semplice, per non dire semplicista.

Dotazione

La dotazione è già decisamente più onorevole, con ben sue prese HDMI. È il solo di questa comparativa a proporre una dotazione simile. Abbiamo diritto anche a una doppia SCART, ma non al YUV.