Uniformità spaziale

Se c’è un mercato in cui le dimensioni non contano, è proprio quello del televisore supplementare. Le marche si fanno e si disfano più velocemente di uno speed date. Con l’arrivo del marchio HD-Ready, si assiste ad un ritorno al rigore nel settore, ma non è tutto rose e fiori.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Mirai DTL522P202: avere colori ricchi o morendo provandoci

Le impostazioni di default sono abbastanza disastrose. Il televisore è regolato a una temperatura di 9000k. In contrasto, i colori caldi non sono abbastanza caldi, e quelli freddi, sono glaciali!

Come potete vedere, a parte pochi colori, il risultato non è comunque eccellente.

Punti neri
Punti bianchi
Contrasto
0.3
150
450:1

Mirai è acora più aggressiva di Samsung nel promettere un punto di bianco relativamente basso. Questa è una notizia relativamente buona per gli utenti PC, e sicuramente non penalizza la visione delle scene scure. Il contrasto risultante non è però eccezionale, e si assesta su un valori di 450:1.

Testato con il Gretag Eye One, ecco scoperta una piacevole sorpresa. Grazie alla retroilluminazione adottata, la ricchezza dei colori è notevole, e più spinta sia nel rosso che nel verde.

Uniformità spaziale

L'uniformità non è straordinaria, ma dobbiamo riconoscere quanto meno il merito di non mettere in evidenza delle fughe luminose troppo pronunciate. Tuttavia, la differenza di luminosità, tra il centro del pannello e i bordi più esterni, arriva al 45%.

Per ora il giudizio è abbastanza vario. I colori sono ricchi, ma le impostazioni di default lasciano molto a desiderare; inoltre, il contrasto è un po' debole, e l'uniformità decisamente migliorabile. Vediamo come se la cava nelle prove pratiche.