Sharp 20AD5E

Se c’è un mercato in cui le dimensioni non contano, è proprio quello del televisore supplementare. Le marche si fanno e si disfano più velocemente di uno speed date. Con l’arrivo del marchio HD-Ready, si assiste ad un ritorno al rigore nel settore, ma non è tutto rose e fiori.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Sharp 20AD5E

Sharp ha scelto uno schermo 20 pollici per realizzare il suo televisore supplementare, una scelta curiosa dal momento che si conosce il sottocosto di fabbricazione degli schermi LCD di questa diagonale. Sicuramente, Sharp fa di tutto per farci dimenticare il prezzo e la presentazione si sforza di fare bella figura, ma ci vuole di più di un bell'imballaggio per ammansirci e, in questo caso, l'apparecchio è lontano dall'essere esente da critiche.

Diagonale 20 pollici
Risoluzione nativa 1366 x 768
Contrasto 1200: 1 dinamico
Luminosità 450 cd/m2
Latenza 5 ms (GTG)
Colori NC
Angolo di visione 176 / 176
Altoparlanti 2 x 2 w
Sintonizzatore TNT
Connessioni S-video, YUV, HDMI, jack RCA, 2 SCART, VGA
Prezzo 450 euro

Design e rifiniture

La rifinitura dell'apparecchio è semplicemente straordinaria. Il suo look non ha nulla a che invidiare alle diagonali superiori. Si ritrova, infatti, in questo piccolo schermo, il savoir-faire ostentato sulle diagonali più grandi. I materiali sono ben assortiti e la cornice è relativamente fine rispetto alla concorrenza. Insomma, non è un televisore da poveri.

Ergonomia

L'Ergonomia è assolutamente lineare, ma i menu sono relativamente forniti in regolazioni di tutti i tipi. Anche qui, lo si è fatto semplice, ma non cheap. M anca però la regolazione dell'inclinazione.

Dotazione

La connettività è nella media di questa comparativa con due prese SCART, un HDMI e una VGA oltre al cinch. Niente YUV nemmeno da Sharp, dunque.