Acer AT1935

Se c’è un mercato in cui le dimensioni non contano, è proprio quello del televisore supplementare. Le marche si fanno e si disfano più velocemente di uno speed date. Con l’arrivo del marchio HD-Ready, si assiste ad un ritorno al rigore nel settore, ma non è tutto rose e fiori.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Acer AT1935

Acer non è alla sua prima esperienza nel mondo dei televisori, ma di solito le sue creazioni sono più diffuse con apparecchi da 32 e 42 pollici. Ma dal momento che un costruttore produce già dei monitor informatici da 19 pollici, perché non scavare negli stock degli schermi per realizzare un piccolo televisore? Di fatto si tratta di un tentativo del gigante dell'informatica e il risultato è sotto tono.

Diagonale 19 pollici
Risoluzione nativa 1440 x 900
Contrasto 800:1
Luminosità 300 cd/m2
Latenza 5 ms (GTG)
Colori NC
Angolo di visione NC
Altoparlanti NC
Sintonizzatore TNT
Connessioni S-video, VGA, HDMI, jack RCA, SCART
Prezzo 350 euro

Design e rifiniture

Le rifiniture sono sommarie, molto simili a quelle di un monitor informatico. La plastica è opaca e nell'insieme non sembra per niente un televisore. Il suo posto migliore è sicuramente una scrivania.

Ergonomia

L'ergonomia è molto sommaria. Il telecomando è molto semplice. I menu sono relativamente poco forniti, non è possibile regolare dell'inclinazione o la base rotante. È del resto una svista dei costruttori pensare che uno schermo di questa dimensione si debba guardare dritto come una i. Una regolazione dell'inclinazione sarebbe stata la benvenuta.

Dotazione

La dotazione è un po' più completa del solito per uno schermo di queste dimensioni con una presa HDMI, una presa VGA e per una volta lo YUV, tuttavia molto pratico quando si ha una Xbox 360.