image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah...
Immagine di Harry Potter: prime foto dal set HBO Harry Potter: prime foto dal set HBO...

40 anni di Dragon Ball: l’omaggio di Ryuhei Tamura (Beelzebub)

Il prossimo autore a celebrare il 40° anniversario di Dragon Ball è Ryuhei Tamura, celebre per aver realizzato il manga Beelzebub.

Advertisement

Avatar di Roberto Strignano

a cura di Roberto Strignano

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 05/11/2021 alle 12:00 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 11:47
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

A novembre 2024 saranno 40 anni di Dragon Ball, la celebre serie manga ideata e scritta dal geniale Akira Toriyama, e i festeggiamenti per il grande traguardo continuano. Adesso è giunto il turno di Ryuhei Tamura, autore celebre per Beelzebub e, di recente, di Hardboiled & Dolphin.

In onore di off-topic, precisiamo che Yamato Video ha di recente annunciato il doppiaggio italiano dell'adattamento italiano di Beelzebub e qui possiamo raggiungere i dettagli.

40 anni di Dragon Ball: l’omaggio di Ryuhei Tamura

Tornando all'oggetto della news, come ormai noto, per festeggiare il grande traguardo, ogni mese un mangaka diverso sta disegnando il proprio omaggio per Dragon Ball realizzando la propria versione di una delle 42 copertine che compongono la serie originale. L’omaggio è parte integrante della DRAGON BALL Super Gallery Project che durerà, appunto, sino a novembre 2024.

Iniziato il 4 agosto 2021, il progetto continua con Ryuhei Tamura che ha realizzato la sua versione del Volume 38 di Dragon Ball.

L’illustrazione di copertina è stata svelata all’interno del numero di dicembre di Saikyo Jump, rivista manga mensile edita da Shueisha, disponibile per l’acquisto in Giappone e negozi online.

La possiamo guardare di seguito dopo essere emersa online su Twitter:

40-anni-dragon-ball-ryuhei-tamura-196203.jpg

Questa, invece, l’edizione originale dal maestro Toriyama:

40-anni-dragon-ball-ryuhei-tamura-196204.jpg

Gli omaggi dei precedenti mangaka

Come già citato gli omaggi sono cominciati a partire da agosto, pertanto cliccate qui per rivedere l'illustrazione di Masashi Kishimoto (Naruto), qui per Tite Kubo (Bleach), qui per Osamu Akimoto (Kochikame).

40 anni di Dragon Ball

40-anni-dragon-ball-175231.jpg

Dragon Ball nasce il novembre 1984 tra le pagine di Weekly Shonen Jump e si conclude a maggio 1995 collezionando un totale di 519 capitoli e 42 volumetti. La serie ha raggiunto il successo e il cuore di tutto il mondo proponendo una tipologia di shonen fresca, leggera, emozionante con un comparto narrativo e lottato di impatto che aprirà la pista del successo anche per i futuri autori che vi si ispireranno a Toriyama-sensei.

La serie vive ancora nell’attualità con Dragon Ball Super, il manga che si pone cronologicamente tra la sconfitta di Majin Bu e la fine della seconda parte di Dragon Ball.

In occasione della fase di avvicinamento al 40° anniversario della celebre serie, perchè non recuperare la serie storica tutta a colori? Immergetevi dentro il 1° numero dopo averlo acquistato qui su Amazon.

Le notizie più lette

#1
Mi sto stancando di un settore che vive copiando Apple

EDITORIALE

Mi sto stancando di un settore che vive copiando Apple

#2
Quali lavori spariranno nei prossimi 5 anni a causa dell'IA?
3

Business

Quali lavori spariranno nei prossimi 5 anni a causa dell'IA?

#3
Le aziende stanno perdendo il controllo dei propri PC
4

Business

Le aziende stanno perdendo il controllo dei propri PC

#4
Finalmente diremo addio ai cavi 16 pin che bruciano?
5

Hardware

Finalmente diremo addio ai cavi 16 pin che bruciano?

#5
Giocare non ci piace più, preferiamo comprare a caso

Editoriale

Giocare non ci piace più, preferiamo comprare a caso

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Harry Potter: prime foto dal set HBO

Cultura Pop

Harry Potter: prime foto dal set HBO

Di Patrizio Coccia
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Cultura Pop

Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Di Marco Pedrani
I 10 migliori libri da regalare a Natale

NATALE

I 10 migliori libri da regalare a Natale

Di Carla Cigognini
Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Cultura Pop

Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Di Marco Pedrani
Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti

Cultura Pop

Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti

Di Marco Pedrani

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.