Gigabyte Z87X-UD3H, software

ASRock Z87 Extreme4, Asus Z87-Plus, Biostar Hi-Fi Z87X 3D, Gigabyte Z87X-UD3H e MSI Z87-G45 Gaming: test di alcune schede madre disponibili a circa 150 euro compatibili con processori Intel Core di quarta generazione, noti come Haswell.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Gigabyte Z87X-UD3H, software

Come con i prodotti concorrenti la Z87X-UD3H include anche un sacco di applicazioni freeware, shareware, e trial. A differenza dei concorrenti, la suite CFosSpeed per dare priorità ai pacchetti di rete non è stata ribrandizzata.

Gigabyte App Center collega le medesime applicazioni delle nostre precedenti recensioni, inclusa l'utility @BIOS firmware update per Windows, USB Locker per controllare l'accesso alle porte per chiavette USB, EasyTune, On/Off Charge 2 per il caricamento di dispositivi connessi all'USB – anche a PC spento – ed EZ Setup per le nuove applicazioni integrate Intel.

Colin Brix spiega l'idea che c'è dietro a EZ-Setup nel seguente video:

Gigabyte EasyTune non ha modificato notevolmente la nostra precedente descrizione, anche se quella descrizione non ha incluso uno screenshot del menu avanzato. Qui troviamo i controlli per il base clock, il rapporto GPU integrato, il moltiplicatore della CPU e vari livelli di tensione. Siamo stati in grado di confermare le impostazioni della CPU attraverso CPU-Z.

C'è molto di EasyTune, inclusi profili di overclock e altro, e chiunque non ha familiarità con queste funzioni dovrebbe dare un'occhiata.