Pag 2

Abbiamo confrontato i due chipset di fascia alta di Intel e Nvidia, il modello X48 e l'nForce 790i Ultra SLI. Entrambi i chipset supportano gli ultimi processori Intel, e gestiscono una serie completa di interfacce. Inoltre, sono progettati per supportare overclock spinti.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Intel X48: Gigabyte X48T-DQ6, continua

x48 790i sli

Non sono molte le schede madre a offrire ben otto porte USB 2.0 sul pannello posteriore .

x48 790i sli

Tutte le schede madre Gigabyte DQ6 integrano un regolatore di tensione a 12 fasi, ideale per gli overclocker. Tuttavia, solo le ultime schede madre integrano la tecnologia DES, che permette di ridurre l'uso delle fasi dinamicamente, incrementando l'efficienza energetica. In overclock, però, la funzionalità DES non funziona.

x48 790i sli

Non è possibile integrare un sistema di raffreddamento a liquido , come con i prodotti Asus. Il sistema istallato, però, è abbastanza efficiente da battere i livelli di velocità dell'FSB raggiunti dalla scheda concorrente.

x48 790i sli

Gigabyte mette a disposizione tutti i cavi necessari , inclusi sei cavi SATA, una coppia di moduli eSATA, cavi floppy e UltraATA, adattatori per alimentare dischi SATA attraverso i connettori Molex.

x48 790i sli

Gigabyte ha aggiunto un controller per supportare le porte UltraATA/133.

x48 790i sli

x48 790i sli