Benchmark Applicazioni

Abbiamo provato il nuovo chipset Intel per la fascia media, il P45, nome in codice Eaglelake. Le novità introdotte non sono rilevanti, e le prestazioni sostanzialmente invariate, rispetto al suo predecessore. In attesa dei Nehalem, questo chipset si presenta come un prodotto di transizione.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Benchmark Applicazioni

Una differenza di prestazioni di due secondi durante la scansione dei file con l'antivirus non è di alcun valore.

Ancora una volta, due secondi di differenza, questa volta con Cinema 4D release 10. È interessante notare come non si raggiungano differenze particolari tra l'X48 o il P45 a 1600 MHz di bus.

Fritz scala meravigliosamente con l'incremento dei core di calcolo di un processore. Tuttavia, tutto il codice può essere eseguito all'interno della cache L2, ed è per questo che l'FSB e le prestazioni di memoria hanno un impatto ridotto in questo particolare ambiente di prova.

Ecco il primo risultato che merita un po' di considerazione: creando un file PDF di grandi dimensioni il sistema con chipset P45 ed FSB 1600 MHz è stato più veloce di alcuni secondi, rispetto alle altre configurazioni Intel.

Tutti vicini in Photoshop CS3 .

La transcodifica da HDTV a Windows Media Video 9 non riceve grandi vantaggi con il P45 e l'FSB a 1600 MHz.

WinRAR sposta molti dati da e verso la memoria, così è molto sensibile sia alla memoria che all'FSB. Nel nostro benchmark, la piattaforma con FSB a 1600 MHz si comporta meglio dei chipset impostati a 1333 MHz.