MSI P45 Diamond

Abbiamo provato il nuovo chipset Intel per la fascia media, il P45, nome in codice Eaglelake. Le novità introdotte non sono rilevanti, e le prestazioni sostanzialmente invariate, rispetto al suo predecessore. In attesa dei Nehalem, questo chipset si presenta come un prodotto di transizione.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

MSI P45 Diamond

Questa scheda madre integra le stesse funzionalità della P45D3 Platinum, ma con più sostanza. La Diamond supporta le DDR2 e non integra il sistema di raffreddamento Circu Pipe 2 , ma il raffreddamento a liquido Xpress Cool . Una piccola utility chiamata Green Power Geenie serve a monitorare il consumo energetico del sistema al connettore dell'alimentatore, il che significa che l'efficienza dell'alimentatore è fuori dall'equazione. Il campione che abbiamo ricevuto, purtroppo, non è una versione ultimata.

Il pannello posteriore è provvisto di otto porte USB 2.0 e due porte di rete Gigabit, così come due porte eSATA e un bottone di hardware reset. Abbiamo la connettività Firewire, mentre controller JMicron fornisce più porte eSATA. La P45 Diamond integra una soluzione audio più sofisticata, basata sulla Creative Sound Blaster X-Fi Extreme .