Componenti scelti

ThermalTake si sta specializzando nella produzione di sistemi a liquidi performanti ma soprattutto belli da vedere. Adatto anche ai neofiti, abbiamo costruito un intero sistema con kit a liquido completamente integrato e UV-Reactive.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Componenti scelti

I componenti utilizzati comprendono un waterblock per la CPU (BigWater), un waterblock (VGA Waterblock) per la scheda video e una serie di accessori che permettono di controllare il flusso del liquido e di monitorare la temperatura dell'acqua.

Il principale problema riguardante l'integrazione consiste nel trovare il giusto case che permetta di installare tutti i componenti in maniera adeguata, senza dover icorrere a modifiche strutturali. Infatti, in molti casi, il posizionamento del radiatore, della vaschetta del liquido o della pompa, creano la necessità di operare fisicamente sulla struttura del case; oltre alla difficoltà oggettiva di lavorare la plastica e la lamiera, spesso sarà necessario investire ulteriore denaro per procurarsi gli attrezzi adeguati per queste modifiche.

Un ulteriore fattore da prendere in considerazione riguarda il tempo necessario per l'installazione. Smantellare completamente un case e prepararlo per ospitare i componenti di un raffreddamento a liquido è un lavoro lungo e laborioso, con un risultato spesso non ottimale, a meno che non abbiate una notevole esperienza in lavoretti “fai da te”.

I componenti che abbiamo scelto per la costruzione di questo sistema sono:

  • Kit per raffreddamento a liquido ThermalTake BigWater
  • ThermalTake VGA Waterblock
  • ThermalTake Flow Indicator
  • ThermalTake T-Type Water Temperature Indicator
  • ThermalTake Water Level Indicator
  • Case ThermalTake Kandalf

Passiamo ora in rassegna i vari componenti.

Leggi altri articoli