LG 1915S - il meno costoso

Le prestazioni dei monitor 19" LCD sono ora alla pari con quelle dei fratellini più piccoli da 17" - almeno per quanto affermano i produttori. Abbiamo testato i modelli di BenQ, NEC, Philips e Xerox per provarne l'affidabilità con l'utilizzo di videogiochi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

LG 1915S - il meno costoso

Il monitor LG 1915S è quello con il prezzo più basso di questa comparativa. Per meno di 425 euro avrete uno schermo da 19" ideale per il gioco, munito del pannello LG-Philips appena esaminato. A parte il design essenziale, siamo di fronte a un buon monitor, anche se elettronica e retro illuminazione possono giocare un ruolo importante nella valutazione finale.

Diagonale 19 pollici
Risoluzione nativa 1280 x 1024
Contrasto 500: 1
Luminosità 250 nits
Latenza 12 ms
Colori 16.2 M
Angoli di visione O/V 160/160
Altoparlanti No
Connettività VGA
Prezzo medio attorno ai € 425

Un design sobrio

Il design LG1915S è convincente. Certo, si vede bene che si tratta di un modello di fascia bassa: le plastiche danno l'impressione di essere sottili e fragili e le colorazioni sono "curiose". A parte questo, il design è semplice ed efficace e richiama modelli precedenti di LG come per esempio il 1715S.

Ergonomia

Le dotazioni sono ristrette al minimo indispensabile: ingresso VGA, alimentatore integrato, punto. L'inclinazione del monitor offre un buon raggio di regolazione. La base contiene un passa cavi, che ci è sembrato poco utilizzabile. L'OSD è ben progettato, con una navigazione facile.