Xerox XL 795D - Finiture da Top della Gamma

Le prestazioni dei monitor 19" LCD sono ora alla pari con quelle dei fratellini più piccoli da 17" - almeno per quanto affermano i produttori. Abbiamo testato i modelli di BenQ, NEC, Philips e Xerox per provarne l'affidabilità con l'utilizzo di videogiochi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Xerox XL 795D - Finiture da Top della Gamma

Xerox XL 795D's Top-of-the-Line Finish

Xerox ha annunciato, non molto tempo fa, una nuova linea di monitor LCD, tra cui l'ottimo XL775D da 17". Ora è il turno del fratello maggiore XL795D. Xerox mira al pubblico professionale, con prodotto meno reattivo ma con angoli di visione e contrasto impressionanti.

Diagonale 19 pollici
Risoluzione nativa 1280 x 1024
Contrasto 600: 1
Luminosità 250 nits
Latenza 25 ms
Colori 16.7 M
Angoli di visione O/V 170/170
Altoparlanti No
Connettività VGA, DVI
Prezzo € 519

Design: Squadra che vince...

... non si cambia, e infatti Xerox ribadisce il design del fratello minore XL795D. Non è né più né meno che una versione ingrandita di quest'ultimo e in effetti ci sarebbe sembrato strano il contrario. I materiali sono di qualità eccellente, la versione da 19" ha la stessa copertura in vetro XShield. La massiccia base in alluminio offre grande stabilità, il design è ultra piatto e privo di difetti; è chiaramente un modello di fascia alta.

Ergonomia

Lo Xerox XL795D ha connettività sia VGA che DVI, ma per un prezzo superiore ai 500 euro avremmo gradito, per esempio, un hub USB. L'inclinazione è regolabile, con un raggio adeguato, diversamente da quanto notato per il modello da 17". Come ci si può aspettare da un pannello così sottile, l'alimentatore è separato. In breve, l'ergonomia è più che adeguata.

L'On Screen Display è lo stesso visto nel 17", elegante ed efficiente. La navigazione tra i menù non è immediata e dovrete prendere la mano con i bottoni, che risiedono sulla parte frontale e sono ricavati nella sottile striscia di alluminio che corre lungo tutto il profilo inferiore.