Prestazioni nel tempo, continua

Il drive Intel 710, basato su memoria eMLC, è in grado di offrire prestazioni simili alla controparte basata su memorie SLC, ma in compenso offre una durata nel tempo di molto superiore, oltre a costare molto meno. Ecco la soluzione ideale per tutte le aziende.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Prestazioni nel tempo, continua

Scritture casuali, 60 Min.

png            

png

Secondo Iometer le prestazioni in lettura/scrittura sequenziale dovrebbero essere tra i 175 e i 200 MB/s. Le prestazioni calano precipitosamente, tuttavia, perché c'è poca garbage collection in tempo reale.

Se uniamo questi risultati con la nostra prova di resistenza, vediamo che il 710 gestisce meglio la garbage collection in contemporanea ad altri processi, in parte proprio grazie all' over-provisioning. Nel complesso, questo permette di ottenere una velocità minima in scrittura sequenziale di 60 MB/s. Invece l'SSD 320 conta più sulla garbage collection in background (in particolare durante le letture) peri recuperare le prestazioni.

Dopo 30 minuti di idle

png

png

In entrambi i casi, se si dà all'unità un po' di tempo a riposto, le prestazioni tornano a uno stato "pulito", anche senza TRIM.