Risultati Benchmark: Storage Bench v1.0 e PCMark 7

Il drive Intel 710, basato su memoria eMLC, è in grado di offrire prestazioni simili alla controparte basata su memorie SLC, ma in compenso offre una durata nel tempo di molto superiore, oltre a costare molto meno. Ecco la soluzione ideale per tutte le aziende.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati Benchmark: Storage Bench v1.0 e PCMark 7

L'SSD 710 non è un disco di fascia consumer, ma non per questo PCMark 7 e il nostro Storage Bench v 1.0 non sono utili per esaminarne velocemente le prestazioni. Se non avete familiarità con Storage Bench v.10 vi suggeriamo di leggere le pagine dedicate in questo articolo: Comparativa di 7 SSD da 120 GB con SandForce di seconda generazione.

Le specifiche degli SSD 320 e 710 sono molto simili, ed è per questo che non siamo sorpresi di vederli in posizioni vicine. Il 710 finisce dietro al 320 solo di un piccolo margine, ed è un risultato che possiamo attribuire alla velocità in scrittura casuale inferiore, dovuta alla memoria eMLC. Il nuovo disco di Intel per il mondo enterprise è decisamente dietro al P300 di Micron basato su memoria SLC.

L'Intel SSD 710 ovviamente non è un prodotto per  appassionati; ne abbiamo inseriti alcuni (più veloci e meno costosi) nell'articolo per farci un'idea più precisa dei prodotti destinati alle aziende, soprattutto su come sono bilanciati prestazioni e affidabilità.