Risultati dei benchmark

Abbiamo messo a confronto quattro motherboard X48 Express, mettendo sull'altro piatto della bilancia la nostra scheda di riferimento X38. Non ci aspettavamo numeri da capogiro e, in effetti, non ne abbiamo visti. Il nuovo chipset è interessante, ma non strabiliante. Lasciamo a voi la scelta della prossima scheda madre.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati dei benchmark

Giochi 3D

Con dettagli bassi, le differenze sono minime in Crysis 1.1 a favore delle schede DDR3 rispetto a quelle DDR2, ma la Asus P5E3 Premium con DDR3 si posiziona in ultima posizione a risoluzioni e dettagli elevati.

Supreme Commander è quasi giocabile a 1920x1200 pixel con dettagli alti su tutte le schede madre, ma il punto di vista di questo gioco rende i frame per secondo un aspetto meno critico. La scheda madre Gigabyte X48-DQ6 con supporto DDR2 guida inaspettatamente a impostazioni basse, dove le prestazioni sono più legate alla CPU.

La Asus P5E3 Premium si posiziona al primo posto in Unreal Tournament 3 sia con impostazioni basse che elevate, ma questo gioco è completamente giocabile con dettagli alti e risoluzione 1920x1200 pixel.