image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte di Natale
Accedi a Xenforo
Immagine di Riparare una RTX 5090 costa più che comprarla nuova Riparare una RTX 5090 costa più che comprarla nuova...
Immagine di AMD Ryzen 9850X3D: spuntano i primi, sorprendenti benchmark AMD Ryzen 9850X3D: spuntano i primi, sorprendenti benchmark...

Benchmark giochi: Titanfall e Battlefield 4

Nei giorni scorsi AMD ha presentato la nuova Radeon R9 285, una scheda che all'apparenza sembrerebbe meno veloce della R9 280. Il nome, e i test, dimostrano tutt'altro.

Advertisement

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 04/09/2014 alle 10:00 - Aggiornato il 24/03/2015 alle 12:36
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Benchmark giochi: Titanfall e Battlefield 4

Il nostro test sui giochi inizia con Titanfall. Non siamo stati in grado di testare questo titolo con Fraps, dato che l'unico modo per aver risultati coerenti era un match privato che richiedeva l'overlay di Origin, incompatibile con lo strumento di rilevazione del frame rate. Nonostante tutto, abbiamo trovato una parte particolarmente esigente della mappa Demeter e l'abbiamo usata per le nostre rilevazioni:

Il motore Source di Titanfall sembra lavorare bene con la GPU Tonga, permettendole di migliorare leggermente le prestazioni della Radeon R9 280 e avvicinarsi alla GeForce GTX 770. Passiamo a Battlefield 4. Siamo in grado di includere benchmark dettagliati per questo gioco usando sia le DirectX che le API Mantle. Sappiamo che Mantle si comporta bene con schede dotate di 3 GB o più di memoria, quindi vediamo come la gestisce la Radeon R9 285 con 2 GB.

Quando usiamo le librerie DirectX la Radeon R9 285 è leggermente battuta dalla Radeon R9 280, ma con Mantle abilitato le schede da 2 GB soffrono di un penalty prestazionale mentre le soluzioni da 3 GB mostrano un leggero miglioramento. Quando si tratta di Battlefield 4, Mantle è davvero affamato di memoria.

Ora consideriamo la variabilità nel tempo di rendering dei frame. Battlefield 4 non mostra alcuna debolezza sotto questo aspetto. Detto questo, ci sono altre fonti di lag. I risultati non le rivelano, ma il code path Mantle mostra in modo evidente dei picchi nell'uscita del monitor, specialmente con la Radeon R9 270X e la 285.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

AMD Ryzen 9850X3D: spuntano i primi, sorprendenti benchmark

Hardware

AMD Ryzen 9850X3D: spuntano i primi, sorprendenti benchmark

Di Andrea Maiellano
Riparare una RTX 5090 costa più che comprarla nuova
3

Hardware

Riparare una RTX 5090 costa più che comprarla nuova

Di Andrea Maiellano
Aspetti Gemini su Google Home? Controlla le tue notifiche
1

Hardware

Aspetti Gemini su Google Home? Controlla le tue notifiche

Di Andrea Maiellano
Meta continua la sua corsa all'IA acquisendo una nuova startup

Hardware

Meta continua la sua corsa all'IA acquisendo una nuova startup

Di Andrea Maiellano
Continua la "fuga da Apple", un'altra figura storica vuole lasciare
1

Hardware

Continua la "fuga da Apple", un'altra figura storica vuole lasciare

Di Andrea Maiellano

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.