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Metro: Last Light Redux (DirectX 11)

Pagina 9: Metro: Last Light Redux (DirectX 11)

Metro: Last Light Redux (DirectX 11)

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L'uso di SSAA a 2560×1440 era già un problema con la RX Vega 64, quindi il calo che vediamo con la RX Vega 56 dà persino più ragioni per disattivare quelle funzione – o fare un passo indietro rispetto ai dettagli Very High. Ciononostante, è bello vedere la Vega 56 tra le due GTX 1070 in un gioco DX11 storicamente favorevole a Nvidia.

Osservando il grafico del frame time vediamo che le due schede Vega mostrano picchi e cali maggiori rispetto alle altre soluzioni. Di conseguenza finiscono sul fondo del nostro grafico sulla variabilità del frame time.

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Disabilitare SSAA nei test a 3840×2160 permette di avere prestazioni vicine a 2560×1440, anche se ora stiamo flirtando con frame rate minimi sotto 30 FPS.

La stessa osservazione sul frame time e la variabilità può essere fatta a 4K, mentre entrambe le Vega sono meno costanti rispetto alle vecchie Radeon o GeForce. A ogni modo non c'è stuttering evidente e quindi l'indice di uniformità mostra la Vega 56 e la GTX 1070 su livelli simili.

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