World in Conflict v1.05

Abbiamo messo alla prova le migliori schede 3D del momento, con una suite di benchmark estesa e completa. ATI e nVidia se la giocano sul filo di lana, combattendo su due fronti, quello delle prestazioni e quello dei prezzi, ma noi abbiamo scoperto quali sono gli acquisti migliori.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

World in Conflict v1.05

World in Conflict è un gioco DirectX10, e non appena la risoluzione aumenta, SLI e CrossFire offrono un significativo incremento prestazionale. Infatti, se viene attivato l'antialiasing, alcune combinazioni possono addirittura raddoppiare le prestazioni. L'ottimizzazione dei chip grafici è interessante. Anche se il gioco era originariamente sponsorizzato da nVidia, l'ATI Radeon HD 4870 offre maggior potenza della GTX 260 o GTX 280, con la Radeon HD 4850 di poco dietro.

In configurazioni SLI o CrossFire, i nuovi chip grafici si danno battaglia. Con una CPU più potente, tutti i modelli dovrebbero essere in grado di offrire maggiori prestazioni. I risultati ottenuti dalla GeForce GTX 260 e GTX 280 sono molto instabili e altalenanti.