Mass Effect

Abbiamo messo alla prova le migliori schede 3D del momento, con una suite di benchmark estesa e completa. ATI e nVidia se la giocano sul filo di lana, combattendo su due fronti, quello delle prestazioni e quello dei prezzi, ma noi abbiamo scoperto quali sono gli acquisti migliori.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Mass Effect

Grazie al motore grafico UT3, Mass Effect funziona in modalità DirectX 10 sotto Vista. SLI e Crossfire funzionano ottimamente alla risoluzione di 1920x1200. Con l'antialiasing attivato, la seconda scheda grafica permette di raddoppiare le prestazioni. Con i modelli nVidia più potenti, i benefici dello SLI sono visibili solo alle alte risoluzioni con AA. Il CrossFire, d'altro canto, offre più potenza senza anti-aliasing.

La GeForce 8600 ha alcuni problemi con l'anti-aliasing (il gioco può bloccarsi) e, a causa del basso frame rate, Mass Effect diventa ingiocabile. Senza anti-aliasing, solo la GeForce 8600 e la Radeon HD 3650 risultano troppo lente. Con l'anti-aliasing e le alte risoluzioni, più schede escono dal gioco.