Enemy Territory: Quake Wars v1.4

Abbiamo messo alla prova le migliori schede 3D del momento, con una suite di benchmark estesa e completa. ATI e nVidia se la giocano sul filo di lana, combattendo su due fronti, quello delle prestazioni e quello dei prezzi, ma noi abbiamo scoperto quali sono gli acquisti migliori.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Enemy Territory: Quake Wars v1.4

Quake Wars lavora in OpenGL e reagisce molto bene allo SLI o al Crossfire. Dove i vecchi chip grafici mostrano incrementi alle alte risoluzioni, la Radeon HD 4850, HD 4870, GeForce GTX 260 e GTX 280 non mostrano guadagni. I nuovi chip grafici impongono una CPU molto potente, e il vecchio motore di iD Software difficilmente è all'altezza di queste GPU.

Solo la configurazione con la Radeon HD 3650 e GeForce 8600 hanno problemi alla risoluzione di 1680x1050 e 1920x1200 con anti-aliasing, mentre tutti gli altri chip non mostrano problemi. In modalità CrossFire, gli oggetti 3D non sono correttamente visualizzati con la Radeon HD 3650. A basse risoluzioni con anti-aliasing attivato, le schede grafiche sono bloccate dalla CPU.