Top 10: i giochi più sottovalutati della storia

Nel mondo dei videogiochi solitamente la bellezza di un titolo va di pari passo con il suo successo commerciale. Eppure ci sono molti giochi che avrebbero meritato maggior fortuna. Scopriamo quali sono i dieci migliori capolavori incompresi in questa speciale classifica.

Avatar di Tom's Games

a cura di Tom's Games

Spesso nell'industria dei videogiochi si stabilisce la bellezza di un gioco con la quantità di copie vendute. Prendete un Mario qualsiasi, un titolo della serie di Pokémon, un Call of Duty e quasi tutti i giochi di Blizzard e non potrete fare a meno di notare che si tratta di innegabili successi che hanno segnato la storia dei videogiochi.

Esiste però un'altra categoria di giochi, quelli che basta semplicemente menzionare per far venire una lacrima di nostalgia negli occhi dei giocatori più incalliti. Solitamente questi giochi si fanno ricordare per il loro gameplay memorabile e per lo stile inimitabile, eppure molte volte si tratta d'incredibili flop commerciali.

In questa Top 10 rendiamo giustizia a questa categoria di videogiochi, elencando i dieci titoli più sottovalutati della storia. Ne conoscete qualcun altro che ha subito lo stesso destino? Segnalatelo nei commenti e rendete loro il giusto omaggio!