Deadly Premonition

Nel mondo dei videogiochi solitamente la bellezza di un titolo va di pari passo con il suo successo commerciale. Eppure ci sono molti giochi che avrebbero meritato maggior fortuna. Scopriamo quali sono i dieci migliori capolavori incompresi in questa speciale classifica.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Deadly Premonition è un caso strano. Da un lato troviamo un gran gioco supportato da una trama geniale ispirata ai lavori di David Lynch, con personaggi carismatici e una narrazione d'alto livello. Dall'altro lato però abbiamo un sistema di controllo decisamente arretrato e macchinoso e una grafica che farà sanguinare gli occhi di chi è abituato a fare colazione con pane e Frostbite 2.

Tuttavia se ci concentriamo solo sull'aspetto narrativo del gioco Deadly Premonition è un grande successo. Almeno per la stampa, visto che il pubblico non ha reagito molto bene e non si è convinto dal minestrone di poligoni che affollano lo schermo, al punto che soltanto 200.000 coraggiosi hanno osato fare il grande passo su Xbox 360. Chi volesse dargli una seconda chance sarà contento di scoprire che il gioco uscirà anche in versione rimasterizzata su PS3, compatibile con il Move.