Beyond Good & Evil

Nel mondo dei videogiochi solitamente la bellezza di un titolo va di pari passo con il suo successo commerciale. Eppure ci sono molti giochi che avrebbero meritato maggior fortuna. Scopriamo quali sono i dieci migliori capolavori incompresi in questa speciale classifica.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Con quasi 500.000 copie vendute si può dire che Beyond Good & Evil è stato un fallimento. Nato dalle meningi di Michel Ancel, quest'avventura action segue le vicende di Jade, una giornalista investigativa (esperta di arti marziali) impegnata nella sua lotta per sventare un complotto alieno volto a schiavizzare il mondo.

Maturo e riflessivo, il gioco offre sequenze d'infiltrazione, combattimenti e puzzle amalgamate in un cocktail ben riuscito. Acclamato dalla critica, oggi rimane un titolo ammirato da molti giocatori che sognano di vedere il seguito. Purtroppo i bassi risultati di vendita del primo episodio hanno scoraggiato Ubisoft, che attualmente non ha intenzione di continuare l'avventura. Per ora ci si può accontentarsi di un remake in HD, uscito nel 2011 su Xbox Live e PlayStation Network.