Grim Fandango

Nel mondo dei videogiochi solitamente la bellezza di un titolo va di pari passo con il suo successo commerciale. Eppure ci sono molti giochi che avrebbero meritato maggior fortuna. Scopriamo quali sono i dieci migliori capolavori incompresi in questa speciale classifica.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Su Tim Schafer sembra pesare l'ombra del successo commerciale. Ancora prima di Psychonauts lo sviluppatore ha dovuto fare i conti con Grim Fandango, che ha subito un destino molto simile. All'epoca Tim (tra gli autori di Monkey Island) lavorava ancora per LucasArts e si divertiva come un matto con i celebri punta e clicca che hanno reso famosa l'azienda. Con la sua atmosfera in bianco e nero, uno stile unico, una storia solida e una bella grafica (per l'epoca), Grim Fandango poteva contare su tutto quello che serviva a un gioco di alta qualità.

Almeno sulla carta, perché come per tutti i giochi di questa classifica il pubblico non ha gradito molto quest'avventura grafica, che è riuscita a piazzare soltanto 500.000 copie.