Nights into Dreams

Classifica - I dieci giochi più sopravvalutati della storia

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Come lo vedono i giocatori:

Molto prima di ICO i giocatori esigenti si lamentavano della costante violenza dei videogiochi e della mancanza di poesia all'interno dei loro passatempi preferiti. Il team di Sonic ha deciso di porre rimedio a questa situazione, creando un gioco atipico e molto lontano dal classico "fai questo, uccidi quest'altro" proposto nella maggior parte dei titoli.

Ed ecco a voi Nights, una perla rara  che vi coinvolgerà in un'avventura dove bisognerà aiutare due bambini a riportare la pace nel mondo dei sogni. Il concetto è molto originale, l'interpretazione è ottima e il gameplay è innovativo e solido.

Com'è in realtà:

A prima vista Nights into Dreams sembra davvero bello, lo ammettiamo. Ma dopo poche ore ci si accorge che è soltanto una facciata di cartone, che serve per nascondere le fondamenta traballanti e i numerosi limiti del gioco.

La dimostrazione è che dopo circa 4 / 5 ore di gioco non c'è molto da fare, se non migliorare il proprio punteggio. Troppo poco per un gioco che doveva essere il concorrente di Mario e che è stato la causa dell'annullamento di Sonic Xtreme, cioè il Sonic mancato del Sega Saturn.