Halo 3

Classifica - I dieci giochi più sopravvalutati della storia

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Come lo vedono i giocatori:

"Finish this fight". La prima frase del gioco riassume perfettamente le aspettative dei fan della saga. Dopotutto stiamo parlando dell'ultimo capitolo (a livello cronologico) di una saga che ha fatto appassionare milioni di giocatori.

L'umanità intera ripone le sue ultime speranze di salvezza in Master Chief, l'unico che può ripristinare una parvenza di giustizia in questo mondo spietato. E ovviamente il nostro eroe sarà all'altezza del compito assegnato. La campagna single player è esattamente quello che i fan sfegatati del gioco si aspettavano mentre la modalità multiplayer lo rende uno degli FPS più giocati su console.

Com'è in realtà:

Cerchiamo di essere onesti due minuti. Se Halo 3 fosse uscito qualche anno prima sarebbe stato giusto considerarlo un capolavoro, ma nel frattempo gli amanti degli sparatutto hanno avuto l'occasione di ammirare titoli come Call of Duty: Modern Warfare e Gears of War.

Chi si accontenta di una campagna single player lineare ha molta più scelta rispetto al passato e molti titoli possono fregiarsi di sequenze decisamente più eccitanti rispetto a quelle vissute in questo capitolo dello sparatutto. Un po' di colori sgargianti qua e là e uno scenario tutto sommato banale non aiutano di certo.

Vogliamo parlare della modalità multiplayer? Un'orda di adolescenti pronti a gridare nelle orecchie dei malcapitati che si cimentano in qualche partita online. Non abbiamo dubbi, Halo 3 è stato uno dei giochi più sopravvalutati del 2007.