The Nomad Soul – Omikron

Classifica - I dieci giochi più sopravvalutati della storia

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Come lo vedono i giocatori:

Aaaahhh, Nomad Soul, un gioco indimenticabile! La sceneggiatura era incredibile: la storia parlava di un ragazzo ("leggermente defunto") che con la sua anima poteva vagare da un corpo all'altro per investigare sulla propria morte. Si poteva fare perfino l'amore con una persona estranea, un'idea veramente audace. E poi c'era un'elevata libertà nella città, per non parlare degli innumerevoli giochi dentro il gioco: combattimento, FPS, avventura, ecc… Un vero e proprio capolavoro della storia dei videogame.

Com'è in realtà:

Ok, avete assistito alla celebre scena dove si vede un didietro virtuale e al concerto di David Bowie, mettendovi a gridare per la genialità mostrata dai talentuosi sviluppatori. Purtroppo vi siete dimenticati che per arrivare a quel punto avete dovuto sopportare diverse ore di gioco decisamente catastrofiche.

L'obiettivo decisamente ambizioso degli sviluppatori si traduce in un insieme di generi diversi di videogiochi, realizzati in modo mediocre. Aggiungete a tutto questo un motore grafico e modelli 3D imbarazzanti perfino per l'epoca (un anno e mezzo dopo l'uscita di un certo Unreal) e vi accorgerete di tenere tra le mani uno dei giochi per PC più sopravvalutati della storia.