Conclusioni

Tempo fa i televisori 37 pollici sembravano destinati a morte certa, ma questo formato ha fatto recentemente ritorno sul mercato. Uno schermo da 37" consente, anche in ambienti non eccessivamente grandi, di dotarsi di un pannelo Full-HD ma, come sempre, è bene essere molto prudenti al momento dell’acquisto. Oggi Tom's Hardware fornisce, a chi desidera un nuovo televisore LCD 37 pollici, gli strumenti per fare una buona scelta.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

Insomma, quale televisore scegliere? Alla luce dei test effettuati, il Toshiba 37X3030 sembra il migliore. Pur essendo il più caro tra i 5 TV testati, è Full-HD,  a proprio agio anche con i contenuti in bassa definizione, non è eccessivamente costoso, ed è un'ottima scelta per chi vuole passare gradualmente dalla SD alla HD senza spendere cifre folli e non ha a disposizione l'ambiente adatto per installare uno schermo 50 pollici.

In generale, possiamo affermare che questa recensione ha messo in luce due approcci completamente differenti da parte delle aziende: da una parte c'è chi si focalizza sulla produzione di televisori di qualità, e dall'altra che si accontenta di mettere sul mercato prodotti scadenti, molto utili a far cassa. La reattività, in linea di massima, non è stata eccezionale su nessun televisore. Contrasto e livello di nero, come sempre con i televisori LCD, sono due parametri da valutare scrupolosamente, perché abbiamo visto che si passa da un ottimo 0,2 cd/m2 ad un osceno 1 cd/m2, ed il prezzo medio dei due televisori in questione è identico. Meglio tenere sempre gli occhi ben aperti!