Hannspree Lounge 37: tutto da rifare

Tempo fa i televisori 37 pollici sembravano destinati a morte certa, ma questo formato ha fatto recentemente ritorno sul mercato. Uno schermo da 37" consente, anche in ambienti non eccessivamente grandi, di dotarsi di un pannelo Full-HD ma, come sempre, è bene essere molto prudenti al momento dell’acquisto. Oggi Tom's Hardware fornisce, a chi desidera un nuovo televisore LCD 37 pollici, gli strumenti per fare una buona scelta.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Hannspree Lounge 37: tutto da rifare

I colori sono corretti e le tinte primarie sono molto intense. La temperatura di colori a default è adeguata, con la modalità calda impostata a 6900K. Peccato non poter dire lo stesso delle altre 3 regolazioni possibili.

Il televisore non è assolutamente a proprio agio sulle tinte buie, cosa confermabile anche ad occhio nudo: si nota facilmente come i colori scuri tendano facilmente al blu. L'80% dei colori sono perfetti e l'85% sono corretti.

Punti neri

Punti bianchi

Contrasto

1

350

350: 1

Le immagini sono molto luminose, ed il nero anche! Con una profondità del nero di 1 cd/m2, parlare di “nero” diventa un eufemismo. L'immersione nei film, soprattutto quelli ricchi di scene buie, ne soffre in modo particolare. Il contrasto che ne deriva non può che essere uno dei peggiori mai visti su un televisore LCD.

Testato al Gretag Eye One, il Lunge 37 mostra caratteristiche molto simili a quelle del televisore LG, cioè la medesima ricchezza di colori e la stessa ottima linearità.

Uniformità spaziale

L'uniformità complessiva è corretta ed ampiamente nella media. Il lato sinistro dello schermo è leggermente meno luminoso, ma è difficilmente percepibile ad occhio nudo, sia con immagini luminose sia con quelle buie.

Questo televisore si fa apprezzare per la buona qualità dei colori, ma sicuramente non per il livello di nero, nettamente al di sotto degli standard attuali, e tanto meno per l' OSD, decisamente povero di funzioni.