Hannspree Lounge 37

Tempo fa i televisori 37 pollici sembravano destinati a morte certa, ma questo formato ha fatto recentemente ritorno sul mercato. Uno schermo da 37" consente, anche in ambienti non eccessivamente grandi, di dotarsi di un pannelo Full-HD ma, come sempre, è bene essere molto prudenti al momento dell’acquisto. Oggi Tom's Hardware fornisce, a chi desidera un nuovo televisore LCD 37 pollici, gli strumenti per fare una buona scelta.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Hannspree Lounge 37

Ecco un televisore molto particolare, dal design decisamente retrò, che ricorda chiaramente le linee degli apparecchi televisivi del secolo scorso, in particolare quelli anni Sessanta e Settanta. Però, se il design è decisamente controcorrente rispetto alle attuali tendenze, le specifiche dichiarate di questo televisore sono in linea con quelle moderni televisori LCD.

Diagonale                      37 pollici (94 cm)
Risoluzione nativa 1366x768
Contrasto                      800:1
Luminosità                     500 cd/m2
Latenza                         8ms (GTG)
Colori                            16,7
Angoli di visione H/V 178/178
Altoparlanti                  2 x 15W
Connettività                  2 SCART, S-video, 1 HDMI, VGA, 2 YUV
Prezzo medio 890 euro

Design e rifiniture

Per il design di questo prodotto, i progettisti Hannspree si sono chiaramente ispirati al design del passato. I pannelli color legno sono realizzati in plastica, senza per questo dare l'impressione di un prodotto economico, o di bassa qualità. La qualità d'assemblaggio è ottima, e le due solide basi in metallo, che sostengono lo schermo, garantiscono un'ottima stabilità.

Ergonomia

L'ergonomia è tutt'altro che ottimale, infatti l'OSD è un po' povero di regolazioni, e quelle che ci sono lasciano a desiderare. Ad esempio, è possibile impostare la retroilluminazione soltanto su due livelli, debole e forte. Inoltre la navigazione nei menu è ostacolata da una lentezza esasperante.

Dotazione

La dotazione è decisamente inferiore alle aspettative: è presente solo un ingresso HDMI e manca del tutto il ricevitore digitale terrestre integrato.