Security Monitor Pro

Guida per realizzare il proprio sistema di video-sorveglianza.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Security Monitor Pro

Siamo chiari sin dall'inizio: se la vostra telecamera dispone di un software con una solida interfaccia e numerose opzioni di registrazione, gestione di eventi e trigger, probabilmente non avrete bisogno di Security Monitor Pro. In generale però le applicazioni aggiuntive aggiungono sempre qualcosa, e a seconda delle vostre necessità potrebbe valerne la pena.

Clicca per ingrandire

Security Monitor Pro propone diverse opzioni fondamentali per la personalizzazione della videosorveglianza, come:

  • Registrazione simultanea di fino a 16 telecamere IP e 4 telecamere USB. Fate attenzione, poiché una volta avviato il video su otto o nove dispositivi contemporaneamente, il carico sul sistema di registrazione può essere eccessivo. Il vostro piccolo Celeron si metterà a urlare e tornerà a casa.
  • Possibilità d'includere o escludere zone da monitorare tramite lo strumento ''pennello''. Questo permette di avere una maggiore libertà nel riparare zone dalle forme strane e nell'eliminare falsi trigger.
  • Supporto per più di mille modelli diversi di telecamere IP
  • Upload su server FTP
  • Salvataggio e ripristino delle impostazioni della telecamera.
  • Miglioramento dello streaming per ogni tipo di telecamera. Questo non richiederà port forwarding e simili.
  • Salvataggio di video la cui registrazione è avviata prima dell'evento d'attivazione

Security Monitor Pro offre quindi la possibilità di configurare in maniera più dettagliata i propri sistemi di videosorveglianza e controllare facilmente i video in remoto. Inoltre, dopo la moda delle webcam, sarebbe umiliante non riuscire a montare un sistema di videosorveglianza completo, e Security Monitor Pro facilita l'operazione. Indipendentemente dal tipo di telecamera utilizzata, Security Monitor Pro apre le pagine delle impostazioni native della telecamera in un browser Web, risparmiandovi la scocciatura delle operazioni con gli indirizzi IP.

Clicca per ingrandire

Si tratta quindi di un programma presentato in maniera intuitiva e dettagliata con una serie di opzioni personalizzabili, come la possibilità di attivare un allarme che suona continuamente in caso di perdita di connessione. Infatti, cosa succederebbe al vostro sistema di videosorveglianza se qualcuno tagliasse il cavo di rete che scorre lungo i muri del vostro edificio? Gli strumenti di marcatura temporale e di log offerti da Security Monitor Pro sono eccellenti.

Vi consigliamo questo software come una valida alternativa agli strumenti offerti dal vostro sistema di sicurezza, in caso si rivelassero insufficienti. Il prezzo potrebbe rivelarsi un po' eccessivo, ma alla fine ogni operazione effettuata è un successo.