Sandisk Sansa Fuze, un po' di compagnia

Dopo un anno di lavoro, finalmente è arrivata l'estate, e con essa le vacanze. Andare al mare o in montagna non significa però tornare a uno stato primitivo, tagliando i ponti con la tecnologia. Vi diamo una serie di consigli che vi permetteranno di organizzare meglio la vostra vacanza, immortalare i momenti unici, o semplicemente renderla più piacevole.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Sandisk Sansa Fuze, un po' di compagnia

In spiaggia sotto l'ombrellone o distesi su un prato tra i monti, un po' di musica non guasta mai; un lettore MP3, caricato con la propria musica preferita, è senz'altro un buon amico.

Ormai ci sono centinaia di modelli tra cui scegliere, ma quello che vi consigliamo è l'ultimo nato in casa Sandisk, appartenente alla fortunata serie "Sansa", più precisamente il modello "Sansa Fuze". Questo piccolo lettore, oltre ad essere molto carino esteticamente, offre un'ergonomia di alto livello. Controllabile con una sola mano, è dotato di uno schermo da 1.9", con una risoluzione di 220x176 pixel. Il jack audio è posto sul lato inferiore, il tasto di accensione è sul lato sinistro, e sono disponibili quattro versioni, da 2, 4 e 8 GB.

Riproduce i file audio e video più diffusi, anche se per i video, la dimensione dello schermo e la sua risoluzione sono una chiara limitazione. Non manca la radio FM integrata e un registratore vocale. Se volete portarvi in vacanza molti gigabyte di canzoni, tanto per stare sicuri, c'è una porta MicroSD tramite cui ampliare la memoria interna, che fa al caso vostro.

La qualità audio, come le cuffie di serie, sono di buon livello. L'autonomia è più che sufficiente, pari a una ventina di ore. E per caricarlo? Ricordatevi semplicemente il cavo USB, che potrete collegare alla porta USB del Belkin Power Adapter.