Qualità d'immagine
La qualità d'immagine della Dualpix HD ci ha piacevolmente sorpreso. I video sono nitidi, ben contrastati, con una buona gamma cromatica e un'eccellente fluidità. Il software permette di regolare la luminosità, il contrasto, le tinte e la saturazione dei colori secondo le vostre preferenze. È chiaramente l'unica webcam a questo prezzo in grado di rivaleggiare con i modelli da 100 euro.
Per quanto concerne le foto, il risultato è anche in questo caso buono, e beneficia della risoluzione nativa di 1.3 megapixel. In compenso, è presente un po' di rumore, anche se nulla di imbarazzante. A chi interessa, l'interpolazione permette di arrivare ai 5 megapixel.
Il microfono integrato permette di ridurre il rumore di fondo. In questo caso, la webcam Hercules è leggermente inferiore rispetto i concorrenti, e per questo nella confezione è presente una cuffia con microfono.
Il software è di facile utilizzo. Permette molte regolazioni dell'immagine, il face tracking, lo scatto di fotografie e la registrazione video.
Tutto funziona in maniera automatica. È presente anche un tasto "blog" che ridimension le fotografie per la pubblicazione su un sito web. Anche per i video è presente una funzionalità di ottimizzazione per la pubblicazione su web.
Alla stessa maniera è possibile inviare una foto o un video per email senza preoccuparsi di ridimensionarla o comprimerla; il software si occuperò di queste ottimizzazioni e lo allegherà a una mail utilizzando il client di posta predefinito. Infine, i proprietari di iPod o PSP potranno convertire i video nei formati compatibili con questi dispositivi portatili.
- Sensore : CMOS 1,3 MegaPixels
- Video : 640 x 480 a 30 fps
- Foto : 1280 x 960 pixels
- Funzionalità : microfono integrato, cuffia con microfono, face tracking, conversione video per iPod e PSP
Prezzo : 50 euro