Conclusioni

Produrre televisori da 32 pollicci Full-HD, in passato, sembrava poco conveniente. Oggi, però, molte aziende hanno deciso di investire su questa diagonale, con approcci e modalità diverse. Con pannelli simili, se non identici, le differenze stanno tutte nella dotazione e nell'elettronica di trattamento. Vediamo se, dal punto di vista del consumatore, è conveniente acquistare uno di questi prodotti.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

Vale la pena acquistare un televisore 32 pollici Full-HD? E se sì, quale? Innanzitutto partiamo dal presupposto che il televisore perfetto non esiste. Le prove effettuate nei nostri laboratori lo hanno dimostrato per l'ennesima volta. Se consideriamo però il prezzo di questi televisori, di qualche centinaio di euro superiore a quello dei 32 pollici HD-Ready, può essere conveniente puntare su un modello Full-HD. Tra l'altro, a proposito di prezzi, c'è da aspettarsi che con l'arrivo dei 32 pollici Full-HD, i prezzi degli HD-Ready di pari diagonale siano rivisti al ribasso. Crediamo inoltre che i migliori sistemi di trattamento video, in futuro, saranno appannaggio solo dei televisori Full-HD, facendo diventare i 32 pollici HD-Ready prodotti low-cost, al pari dei TV LCD HD-Ready da 26 pollici in giù, finiti praticamente nel dimenticatoio.

Tra i 5 televisori presi in esami, consigliamo il Sony KDL32W4000, un prodotto tutt'altro che perfetto, ma che vanta un comportamento praticamente impeccabile con le sorgenti HD, e che si è dimostrato uno tra i migliori 32" Full-HD sui contenuti SD. Il rapporto qualità/prezzo che offre è molto vantaggioso. Se si guardano invece le prestazioni e non si è interessati al prezzo, consigliamo il Panasonic TX-32LZD85F, che ha colori più ricchi e anche una migliore qualità video, ma che costa 200 euro in più rispetto al TV Sony e per giunta è privo del ricevitore DBV-T HD integrato.