Uniformità spaziale

Produrre televisori da 32 pollicci Full-HD, in passato, sembrava poco conveniente. Oggi, però, molte aziende hanno deciso di investire su questa diagonale, con approcci e modalità diverse. Con pannelli simili, se non identici, le differenze stanno tutte nella dotazione e nell'elettronica di trattamento. Vediamo se, dal punto di vista del consumatore, è conveniente acquistare uno di questi prodotti.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Samsung LE32A558: Noir désir

La temperatura di colore è stata ben regolata a 9200 K. La fedeltà dei colori è molto simile a quella vista sul TV Sony. D'altronde, Samsung e Sony montano gli stessi pannelli LCD Full-HD, per questo anche sullo Sharp LE32A558 le tonalità chiare sono le più penalizzate.

Punti neri Punti bianchi Contrasto
0,18 286 1589:1

Il contrasto di questo 32" è eccellente ed il nero molto profondo. In generale, il contrasto è la migliore sorpresa che ci hanno riservato questi nuovi LCD Full-HD, facendo segnare valori prossimi a quelli dei plasma.

Anche l'ampiezza del triangolo di gamut mostra gli stretti legami di parentela che corrono tra il televisore Samsung e il prodotto Sony. Anche stavolta la ricchezza colorimetrica è scarsa ed il rosso è il più penalizzato tra i tre colori primari.

Uniformità spaziale

L'uniformità misurata è eccellente e il profilo di luminosità ottenuto è molto simile a quello registrato per il Sony 32W4000.

Per quel che riguarda le qualità statiche, il Samsung è molto vicino al televisore Sony, per un prezzo inferiore del 20%. Vediamo come si comporta con le immagini in movimento.