Conclusioni

Abbiamo provato 11 lettori multimediali, tutti in grado di riprodurre file audio, mentre la maggior parte può anche riprodurre file video; tuttavia, solo alcuni sono in grado di offrire una buona visualizzazione di foto e filmati.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

Tra tutti i lettori testati, alcuni modelli spiccano sugli altri. Tra i migliori ci sono certamente il Creative Zen Stone Plus, il Sandisk Sansa Clip e il Fuze, ottimi per ascoltare musica. A questi, si aggiunge il Sony NWZ-A826 che, grazie al suo buon display, è anche in grado di visualizzare correttamente fotografie. Il lettore Sony è venduto insieme ad auricolari di buona qualità ed ha anche il Bluetooth, per ascoltare musica con un paio di cuffie senza fili. Il Samsung T10 va ancora oltre, consentendo di ascoltare contemporaneamente musica su due cuffie, funzione che però non siamo riusciti a provare.

L'Archos AV 405 è il miglior lettore per riprodurre filmati: più grande rispetto a molti dei lettori multimediali testati, è ottimo per riprodurre file video e visualizzare foto. Chi fosse interessato anche ai codec pack e alla docking station, metta in conto un sovraprezzo per questi accessori.

Chi invece vuole economizzare al massimo, infine, ha come scelta obbligata il T.Sonic 320, un lettore dal design poco ricercato ma estremamente pratico per ascoltare musica.